Oggi, martedì 17 aprile, alle ore 21.20, parte su TSD, canale 85, la serie di reportage di comunità “Insieme“. Una finestra televisiva che di settimana in settimana, ogni martedì, accompagna i telespettatori alla scoperta delle principali attività realizzate dai Centri pastorali della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in vista dell’imminente visita pastorale di papa Benedetto XVI.
Protagonista del primo appuntamento è il Centro pastorale per l’evangelizzazione e la catechesi guidato da Silvia Mancini.
Lo speciale dal titolo “Noi ci siamo” è dedicato ai giovani e alla sfida della catechesi nel III millennio, nel mondo di internet e dei social network, con il racconto dell’esperienza dell’oratorio di Levane.
Parroco, genitori e ragazzi sono riusciti a creare una vera e propria comunità in cui la testimonianza della fede viene trasmessa di generazione in generazione.
Come si può riportare la Parola di Dio agli adolescenti di oggi? Come si possono coinvolgere i giovani all’interno delle attività parrocchiali anche al termine del “tradizionale” percorso catechistico? A rispondere sono le diverse figure che animano l’oratorio.
La parola all’oratorio di Levane: “Noi ci siamo”
0