Ad una settimana dall’incontro di Camaldoli è già on line lo spazio di riflessione permanente “Il tempo di osare. I giovani in dialogo sui temi della politica e del bene comune“.
Il 30 giugno scorso, 100 giovani della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro si sono ritrovati a Camaldoli per rispondere agli appelli lanciati da Benedetto XVI, in occasione della sua visita ad Arezzo, La verna e Sansepolcro del 13 maggio 2012.
Alla giornata, aperta dall’’arcivescovo Riccardo Fontana, hnno partecipato il prof. Luigi Alici dell’Università di Macerata che è intervenuto sul tema “Il coraggio di osare va di pari passo con il pensare in grande”, il prof. Severino Dianich della Facoltà Teologica dell’Italia centrale, intervenuto sul tema “Occorre crescere laici dotati del carisma della mediazione”, e il prof. Paolo Nepi che ha coordinato i lavori.
L’incontro di Camaldoli, promosso da Azione Cattolica, ACLI, MCL, FUCI e Pastorale Giovanile della Diocesi, rappresenta il punto di partenza di un percorso di riflessione sul ruolo dei cattolici nella società.