Prosegue la visita del Patriarca Latino di Gerusalemme Fouad Twal nella diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Ieri sera l’incontro con i giovani nella Chiesa di San Michele, ad Arezzo, nell’ambito del convengo sul tema “Qual è la vera croce? Quale via per la felicità e la salvezza?”
“Ognuno ha la sua croce: è la dimensione drammatica, ma fondamentale nell’esistenza umana. Senza calvario non c’è resurrezione, senza croce non c’è salvezza”, ha risposto monsignor Twal.
Oggi la visita del Patriarca, accompagnato dall’arcivescovo Riccardo Fontana, è proseguita a Camaldoli, con l’incontro con la comunità monastica.
Nel pomeriggio, alle 17.00, è previsto l’arrivo a Sansepolcro, che quest’anno celebra il Millenario dalla sua fondazione. Alle 17.30, durante una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, verrà conferita al Patriarca la Cittadinanza Onoraria. Alla cerimonia seguirà la visita al simulacro del Santo Sepolcro custodito nell’Oratorio di San Rocco. La Messa Pontificale nella Concattedrale biturgense, alle 18.00, e l’incontro con i Cavalieri del Santo Sepolcro, chiuderanno questa due giorni di monsignor Twal nella nostra diocesi.