Ieri pomeriggio TSD ha trasmesso in diretta streaming da Montecarlo l’evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia presso il Principato di Monaco in occasione del Mese della Cultura e della Lingua Italiana.
La mattina si è svolta la conferenza “Un ponte tra due sponde, un ponte tra due mondi” che si può rivedere on line su Rondine Channel.
Tra gli interventi anche il saluto dell’arcivescovo Riccardo Fontana:
“Rondine è un luogo di confine, dove Franco Vaccari riesce a far diventare il sogno realtà. La terra di Arezzo ha una lunga esperienza nell’ospitare le differenze. C’è un ponte naturale esercitato per secoli…
Io esprimo l’augurio che questa iniziativa forte, complicata, come il rapporto tra le due sponde del Mediterraneo in questo momento, con il coraggio di Franco Vaccari e della sua bellissima squadra, con l’aiuto di un’intercultura viva quale quella degli studenti di Rondine e con l’aiuto di Dio possa arrivare a buona conclusione, presto e bene.
È un sogno pensare che qui in mezzo a noi ci saranno, signori ministri, i vostri futuri successori perché questi giovani tornati in patria hanno già dato prova di non essere secondi a nessuno”.
Rondine raccontata da TSD
“La primavera araba di Rondine”. Reportage di Beatrice Bertozzi e Gianni Vukaj