È diventato ormai l’appuntamento che segna l’inizio dell’Anno pastorale per il Centro pastorale per la carità e la salute della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. È l’Assemblea delle Caritas parrocchiali. L’evento si terrà quest’anno a Sansepolcro, sabato 17 novembre a partire dalle 9.30, nei locali del Vescovado.
Nell’occasione, accanto all’arcivescovo Riccardo Fontana e a don Giuliano Fracioli, interverrà Giovanni Tondo, direttore Caritas della diocesi di Siena, sul tema “Come intensificare la testimonianza della carità nell’anno della fede”.
All’appuntamento sono invitati parroci, diaconi, religiosi e laici impegnati nelle Caritas parrocchiali. Proprio a Sansepolcro sta per partire l’esperienza della prima Caritas interparrocchiale cittadina. Il progetto, alla quale l’équipe diocesana, i volontari e i parroci tiberini stanno lavorando ormai da mesi, vedrà la luce entro gennaio 2013. La sede del nuovo Centro Caritas sorgerà nei locali di Palazzo Graziani, in pieno centro storico. L’intento è che questa realtà diventi un punto di riferimento per le altre Caritas della zona e che si crei una rete con le associazioni e i movimenti della Valtiberina, storicamente impegnate nella difesa dei più bisognosi.
Nel numero 40 de La Voce, il fascicolo diocesano di Toscana Oggi
Il fondo per le famiglie diventa realtà
di Lorenzo Canali
Da rivedere on line