Roma, 6 gennaio 2013: si può rivedere e rivivere on line l’indimenticabile giornata dal Papa dei gruppi storico-folcloristici aretini nello speciale “Da Arezzo e dalle sue valli a San Pietro“, realizzato da Beatrice Bertozzi e Riccardo Ciccarelli.
Le immagini sono di Rossano Corsi, Gianni Stanganini e Gianni Vukaj.
Il racconto di una giornata speciale per la città di Arezzo che ha ricambiato la visita pastorale di Benedetto XVI dello scorso 13 maggio animando il corteo storico folcloristico della 28ª edizione di “Viva la Befana”.
Guarda lo speciale TSD “Da Arezzo e dalle sue valli a San Pietro”
I colori della città di Arezzo e delle sue valli, le coreografie e i costumi tipici, le emozioni dei figuranti: è stata un’Epifania speciale quella che ha visto i gruppi storico-folcloristici del territorio aretino (oltre 1.500 persone) protagonisti a Roma della 28esima edizione di “Viva la Befana”, manifestazione promossa e organizzata dall’associazione Europae Fami.li.a.
La troupe di TSD ha seguito tutte le tappe della giornata: l’arrivo, la preparazione, il corteo lungo via della Conciliazione, l’ingresso in piazza san Pietro, l’Angelus e il saluto del Papa, la consegna dei doni per il Santo Padre, la Messa celebrata dall’arcivescovo Riccardo Fontana all’Altare della cattedra di San Pietro.
Il DVD che racconta la visita di Benedetto XVI ad Arezzo e Sansepolcro (13 maggio 2012) contiene anche l’incontro con l’istituzione Giostra del Saracino