Festa della polizia municipale: celebrato anche ad Arezzo il patrono San Sebastiano.
E’ stato celebrato anche ad Arezzo San Sebastiano, patrono delle polizie municipali d’Italia. Alla messa di questa mattina in Cattedrale, presieduta dall’arcivescovo Riccardo Fontana, erano presenti il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e le autorità civili e militari.
“La festa è la tradizionale occasione per confermare i valori e lo spirito di servizio a fondamento della quotidiana attività della polizia municipale”, si legge in una nota stampa del Comune di Arezzo.
Il Sindaco e la Comandante Valeria Meloncelli hanno ringraziato gli 85 agenti e sottolineato la professionalità, la competenza e la disponibilità del Corpo. La Pm dispone di 12 auto e di altrettante moto. Garantisce servizi dalle 7 di mattina all’1 di notte ogni giorno della settimana. La centrale operativa ha ricevuto nel 2012 oltre 35mile telefonate. Gli agenti sono intervenuti in merito a 900 incidenti stradali ed hanno effettuato 10mila interventi su richiesta dei cittadini. Hanno presidiato 200 tra manifestazioni e spettacoli, e svolto corsi di educazione stradale nelle scuole.
Oltre al consueto servizio sulle strade per il rispetto del codice, nel 2013 si sono intensificati i controlli per la prevenzione e il contenimento della prostituzione, con interventi settimanali nelle zone periferiche della città maggiormente esposte.