All’indomani delle elezioni per rinnovare il Consiglio direttivo del quartiere di Porta del Foro, è Alessandro Sganappa il più votato.
Con 189 consensi, vince dunque la sfida per l’incarico di rettore giallocremisi con Paolo Ciarpaglini, che si ferma a quota 121.
Le operazioni di voto, dirette dall’attuale commissario Carlo Cigna, hanno visto recarsi alle urne 426 quartieristi sui 650 soci aventi diritto al voto, per una percentuale di affluenza del 65,5%.
In attesa che la Magistratura della Giostra convalidi i risultati elettorali e proclami ufficialmente gli eletti, rimane da assegnare il diciassettesimo posto in Consiglio.
Sarà infatti l’anzianità associativa o quella anagrafica a stabilire chi tra Luca Magnanensi e Daniele Severi, entrerà a far parte del direttivo, visto che entrambi i candidati hanno ottenuto lo stesso numero di voti, 98.
Un posto sicuro all’interno del Consiglio di Porta del Foro, se lo sono aggiudicati sicuramente l’ex assessore alla Giostra Giuseppe Marconi e l’ex capitano Gianni Cantaloni.
Non sono mancate le sorprese con l’esclusione di Dario Tamarindi e Marco Rondinini, volti noti all’interno del quartiere della Chimera per aver ricoperto il ruolo di capitano.
Mentre la sfida con il Re delle Indie si avvicina, il popolo giallocremisi, con il nuovo Consiglio, prosegue a lavorare per riportare nella rastrelliera di San Lorentino quella Lancia d’oro che manca ormai da tempo.
Porta del Foro, ecco il nuovo consiglio direttivo
0