E’ dedicata alle nuove forme di residenzialità per anziani la puntata di Città Nostra in onda questa sera alle 21.30 sul canale 85 e in streaming all’indirizzo web www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.
Al centro della trasmissione, le soluzioni più recenti e innovative per superare il modello della “casa di riposo”, offrendo risposte adatte alle esigenze degli utenti e alla limitata disponibilità economica del sistema pubblico.
Ospite della puntata, la cooperativa sociale di tipo A Koiné di Arezzo, una delle maggiori realtà provinciali e regionali che si occupa di progettazione e gestione di servizi alla persona, ricerca sociale e di sviluppo economico a livello locale.
Recentemente la cooperativa aretina è stata protagonista all’interno del Convegno nazionale che si svolto nell’auditorium dell’ospedale San Donato di Arezzo, dove le più importanti realtà italiane si sono confrontate sul tema dell’umanizzazione delle differenti tipologie di residenzialità.
In studio, Grazia Faltoni, presidente di Koiné e Gabriella Terziani, responsabile della cooperativa per il coordinamento dei Servizi agli anziani della Zona aretina.
Conduce Enrico Donati.
RSA, quali proposte per il futuro? A Città Nostra la cooperativa Koinè
0