Porta del Foro, Porta Sant’Andrea, Porta Santo Spirito e Porta Crucifera. Questo l’ordine delle carriere con cui si correrà la 126esima Giostra del Saracino, domenica 1 settembre. Anche a giugno era stato il quartiere di Colcitrone ad essere estratto per ultimo. I Quartieri erano scesi con questo stesso ordine nel settembre del 2009. In quel caso a trionfare fu Porta Sant’Andrea.
Dopo l’estrazione, la suggestiva consegna della Lancia d’oro, dedicata a Giuseppe Verdi, all’interno del Duomo di Arezzo. A custodirla fino al giorno della Giostra sarà monsignor Alvaro Bardelli.
Gli appuntamenti con la Giostra su TSD continuano. Anche per l’edizione di settembre torna “Un Giro di Giostra”, la trasmissione curata da Enrico Donati e Riccardo Ciccarelli, che racconta la preparazione delle realtà giostresche di Arezzo alla sfida con il Buratto. Sensazioni, curiosità, pronostici e scaramanzie direttamente dalla voce dei protagonisti.
L’appuntamento è a partire da lunedì 26 agosto, ogni sera alle 20.20 (canale 85 del digitale terrestre, streaming www.tsdtv.it/live). Repliche il giorno seguente alle 10.30 e alle 18.
È possibile rivedere l’intera programmazione di TSD un’ora più tardi su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.