Domenica 8 settembre la formazione femminile del Bsc Arezzo scenderà in campo per i Play Off di Serie A2 contro Parma e Rovigo.
Il Monnalisa Softball lancia dunque l’assalto all’Italian Softball League, la massima categoria nazionale.
Ad ospitare le partite sarà l’esagono dell’Estra BallPark. La formazione aretina è arrivata ai Play Off in virtù della vittoria del proprio girone di A2.
Questo risultato ha permesso alla società il doppio vantaggio di disputare in casa il primo turno dei Play Off e di esser accoppiata a due formazioni che hanno concluso il loro campionato al secondo posto. Il primo match, in calendario alle 10.30, vedrà impegnate le squadre di Arezzo e Parma.
Poi sarà la volta di Parma-Rovigo e, infine, alle 16.30 a chiudere i giochi sarà Arezzo-Rovigo. La vincitrice di questo primo triangolare metterà un importante tassello per la promozione nella massima serie, ma sarà poi chiamata a difendere il successo sabato 14 settembre nel secondo turno dei Play Off sul campo parmense.
Per il Bsc Arezzo questi Play Off rappresentano un evento storico perché mai in passato la squadra di softball aretina era arrivata a giocare per la prima serie italiana.
Softball, il Monnalisa in campo per la promozione in Serie A
0