“Io credo che Rondine sia un’esperienza importante non solo per Arezzo ma anche per tutto il Paese come un modello di convivenza e integrazione”. Con queste parole il Ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Gianpiero D’Alia ha aperto l’incontro con la stampa aretina questa mattina nella sede di Confindustria, promosso dall’Associazione Rondine Cittadella della Pace.
Un appuntamento voluto ed organizzato ad Arezzo, d’intesa col Ministero, a seguito della firma del protocollo d’intesa fra l’associazione aretina e il dicastero della Funzione Pubblica, avvenuta lo scorso 8 agosto, per mano del Ministro D’Alia stesso e del Presidente di Rondine, Franco Vaccari. “La collaborazione tra Rondine e il dipartimento Funzione Pubblica – continua il Ministro – che consisterà nella prima fase nell’accoglienza dei giovani dello Studentato per stage formativi nella funzione pubblica serve a rafforzare quest’idea che Rondine porta avanti e serve a dare un’idea diversa della Pubblica Amministrazione ovvero un’Amministrazione aperta alla società ai suoi problemi a in modo da dare un contributo per risolverli”.
“Abbiamo deciso di condividere con la città questo importante momento della firma del protocollo” così il Presidente Franco Vaccari ha spiegato i motivi dell’incontro cui hanno preso parte tutti i principali rappresentanti del mondo economico aretino, introducendo quindi i rappresentanti delle Istituzioni che hanno presenziato per portare il saluto all’on. D’Alia a partire dalla Vicepresidente della Provincia di Arezzo, Mirella Ricci fino all’arcivescovo Riccardo Fontana che non è mancato nel giorno della celebrazione del suo quarto anno di insediamento ad Arezzo.
Nel notiziario di questa sera, in onda alle 19.40 sul canale 85 e in streaming su www.tsdtv.it/live, le interviste al ministro D’Alia e al presidente di Rondine Franco Vaccari.