Tre differenti spettacoli per offire una panoramica di alto livello su alcuni giochi medievali cavallereschi. Grande successo per l’esibizione del Gruppo Cavalieri di Arezzo, ospiti della 47esima edizione della Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. I cavalieri aretini si sono esibiti di fronte ad un pubblico proveniente da tutta Italia, contribuendo, ancora una volta, alla conoscenza di Arezzo e della sua tradizione storico-folkloristica.
“E’ stata sicuramente una bella vetrina per l’intero gruppo – ha affermato il capitano Mario Capacci – premiando così il lavoro di tutti i componenti del nostro sodalizio che, in 26 anni, ha portato il nome di Arezzo e della Giostra del Saracino in giro per l’Italia e per l’Europa”.
” Anche nella sfilata di apertura – prosegue Capacci – abbiamo ricevuto applausi da cavalieri ed amazzoni che prendevano parte alle varie gare in programma. Tra uno spettacolo e l’altro poi, rimanendo con il nostro costume, siamo stati avvicinati da spettatori che ci chiedevano informazioni sulla nostra attività”.
Intanto i Cavalieri di Arezzo si preparano per il prossimo impegno in calendario. Il gruppo sarà presente mercoledì 25 p.v. al castello del Calcione di Monte San Savino per l’arrivo di una delle tappe toscane del tour europeo della Bugatti.
Rivedi la puntata di Città Nostra dedicata al Gruppo Cavalieri di Arezzo