La delegazione provinciale del CONI e il comitato aretino della UISP ancora una volta insieme per la sesta edizione di “Arezzo Abilia – Tuttinpista”.
Una giornata all’insegna dello sport come strumento di integrazione e di inclusione tra atleti con disabilità e normodotati. L’iniziativa è realizzata grazie al patrocinio della Regione Toscana, della Prefettura di Arezzo, del Comune e della Provincia di Arezzo e con la collaborazione di Banca Etruria.
Domenica 22 settembre, a partire dalle 9, il Parco Pertini di Arezzo offrirà a tutti i cittadini la possibilità di sperimentare o praticare uno sport in modo semplificato, contribuendo a rendere un servizio alle persone con disabilità attraverso iniziative di inclusione.
Durante la giornata, le 22 Federazioni Sportive Nazionali presenti, insieme alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva, renderanno attivi i “punti sport” attraverso dimostrazioni, esibizioni e prove aperte a tutti.
All’interno dell’evento sono previste, inoltre, una corsa podistica agonistica e una passeggiata ludico-motoria, con partenza alle 10. Da sottolineare la presenza di alcuni atleti del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) che saranno i testimonial della manifestazione.
Nel pomeriggio, infine, tornei integrati di calcio a 5, pallavolo e tiro alla fune. Nel corso della giornata, spazio anche alle esibizioni della Banda musicale filarmonica “Guido Monaco” e del Gruppo Sbandieratori di Arezzo.
Rivedi il servizio di presentazione di “Arezzo Abilia – Tuttinpista”