Il debutto nel campionato cadetto è ormai alle porte. Oggi, alle 15.30, la Stella Azzurra scende in campo allo stadio comunale “Città di Arezzo” nel primo turno di serie B, competizione di carattere nazionale che vede le ragazze di Mister Pedalino all’esordio assoluto. La formazione aretina ospiterà le romagnole del Castelvecchio di Savignano sul Rubicone, squadra esperta che già da diversi anni milita in B. Galvanizzata dai risultati ottenuti in Coppa Italia, la Stella Azzurra nelle ultime settimane ha preparato con attenzione la partita, studiando nuove soluzioni tecnico-tattiche per fronteggiare l’avversario e provando a recuperare tutte le giocatrici della rosa.
Ad arricchire la preparazione è stata una partitella in famiglia che giovedì sera ha visto opposta la squadra di serie B alla formazione Juniores e che ha fornito preziose indicazioni all’allenatore e all’intero staff tecnico.
L’undici rosa di Ponte alla Chiassa ha preparato la partita con determinazione e consapevolezza delle proprie potenzialità, per nulla intimorita dal fatto di essere una neopromossa.
La Stella Azzurra scenderà in campo con un 3-5-2 atipico, in grado di valorizzare la velocità degli esterni e la mentalità offensiva della squadra, ma permettendole allo stesso tempo di adattarsi al gioco delle avversarie. «Questo modulo – spiega Mister Pedalino – è funzionale alle nostre esigenze perché, essendo alla nostra prima esperienza in B e non conoscendo le altre squadre, ci garantisce una squadra camaleontica e capace di adeguarsi alle singole situazioni che si presenteranno nel corso della partita».
Stella Azzurra, oggi l’esordio in serie B contro il Castelvecchio
0