Sarà Sansepolcro a ospitare domenica 13 ottobre la terza tappa del Tour del reading contro il femminicidio “Donne ad alta voce” che vede la partecipazione anche dell’attrice biturgense Valentina Lodovini. Il ciclo di letture, musica e danza è stato organizzato dalla compagnia Teatro dei 90. Durante gli incontri cinque attrici della compagnia e 36 donne della società civile propongono la lettura di un’ antologia di brani tratti da testi di vario genere.
Attraverso il progetto “Donne ad Alta Voce” si promuove un’opera di sensibilizzazione nel territorio dell’Alta Valle del Tevere umbra e toscana sul tema della violenza contro le donne chiamando le associazioni femminili e i Comuni del territorio ad una partecipazione attiva. L’appuntamento di Sansepolcro è in programma domenica 13 ottobre alle 18 al Teatro Inpdap con la partecipazione di chitarra e due voci. Tra le partecipanti all’iniziativa anche Carla Borghesi, assessore alle pari opportunità della Provincia di Arezzo, il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani, e Marilena Pietri, insegnante e consigliera pari opportunità della provincia di Arezzo.
Moltissimi gli enti che patrocinano l’iniziativa: comuni di Sansepolcro, Città di Castello, Umbertide, Montone, Pietralunga, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, San Giustino, Citerna, Provincia e Centro Pari Opportunità di Arezzo, Centro Pari Opportunità Regione Umbria, Centro Pari Opportunità della Provincia di Perugia, Commissaria di Parità di Perugia e Arezzo e Associazione biturgense “Silvia Zanchi”.