Un’ emozione indescrivibile, una giornata intensa e densa di emozioni, quella vissuta dai 1300 partecipanti al pellegrinaggio a Roma con l’Udienza da Papa Francesco promosso da Banca Valdichiana mercoledì scorso.Un’occasione per Soci, clienti e dipendenti provenienti dalle province di Siena, Arezzo e Perugia per ritrovarsi attorno al Pontefice.
“Voglio ringraziarvi – sono state le parole di Mara Moretti, presidente della Banca, a conclusione della giornata – per il modo in cui avete risposto numerosi alla nostra iniziativa e perché penso che non ci sia modo migliore per festeggiare il 105° anno di vita della nostra Banca e il centotrentesimo anniversario dalla fondazione della prima Cassa Rurale in Italia; non ci sia modo migliore per festeggiare, che vivere una giornata così importante insieme come una vera comunità che si stringe attorno ai propri valori”.
Ad accompagnare la comitiva all’incontro con il Pontefice, il vescovo di Grosseto monsignor Rodolfo Cetoloni, precedentemente pastore di Montepulciano. Cetoloni ha presieduto una Messa nel pomeriggio, all’interno dell’Aula Paolo VI. Presenti a Roma anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Chiusi, oltre che le Contrade e i Terzieri della cittadina, che hanno accompagnato con i loro colori l’arrivo del Pontefice.
RIVIVI LE EMOZIONI DELL’UDIENZA GENERALE: