“Dona sangue, c’è bisogno di te”. Sta tutto racchiuso in questa frase il senso del messaggio lanciato dai gruppi Fratres della Provincia di Arezzo, con la nuova campagna di comunicazione. In uno spot, realizzato dalle telecamere di TSD , i volontari provenienti dalle diverse vallate aretine lanciano l’appello ai nuovi donatori.
“Donare sangue – spiega Pietro Ganganelli, presidente del Consiglio provinciale delle Fratres aretine – ma anche promuovere questo nobile gesto di concreta solidarietà tra la propria gente, sono gli impegni principali che contraddistinguono il nostro operato quotidiano. Ed è per questo che dopo un’intensa campagna pubblicitaria realizzata nei mesi estivi con manifesti murali e con quelli esposti sugli autobus del servizio pubblico locale, si è voluto realizzare uno spot televisivo per far giungere a tutti l’appello sulla necessità di donare il proprio sangue, perché nessuno può sentirsi estraneo a tutto questo. Ne va della salute e spesso della vita di tante persone”.
Non c’è niente di più efficace che la testimonianza. Per questo, Chiara, Eva, Giacomo, Massimiliano, Paola e Rossella, donatori Fratres aretini, hanno scelto di mettersi in gioco e affrontare le telecamere per dire: “La cosa più bella che ho donato è il mio sangue”, “Perché donare è semplicemente importante” e “Perché fa bene agli altri e anche a me”. Lo spot è visibile anche sul canale You Tube di TSD.
“Un caloroso ringraziamento – aggiunge Ganganelli – a tutto lo staff di TSD per la preziosa e decisiva collaborazione nella realizzazione dello spot promozionale”.
I numeri della donazione di sangue nell’Aretino
Il 2012 è stato un anno record per la Fratres della Provincia di Arezzo. Per la prima volta, è stato superato il traguardo delle 7mila donazioni. Grazie a questo, Arezzo è risultata la provincia percentualmente più virtuosa a livello regionale in fatto di unità di sangue donate. Nel 2013, è in vista un ulteriore aumento che porterà il bilancio finale a 7.500 donazioni. Numeri che non devono far abbassare la guardia. C’è ancora bisogno di nuovi donatori, c’è bisogno di te.
Per informazioni sulla donazione di sangue, è possibile contattare il Consiglio provinciale delle Fratres di Arezzo al numero 392.00.73.684, oppure, tramite email all’indirizzo arezzo@fratres.it.