Sarà un weekend e una settimana all’insegna del teatro. Tanti, infatti, gli appuntamenti in programma ad Arezzo e Provincia. Tra di essi si distingue la giornata di domenica 24 novembre, interamente dedicata all’attrice Franca Valeri: un evento che anticipa la nuova stagione teatrale aretina che prenderà il via ufficialmente domenica 1 dicembre.
Sabato 23 novembre
Alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale di Castelfranco di Sopra, l’attrice Veronica Pivetti porterà in scena “Mortaccia”, uno spettacolo musicale originale sul tema della morte.
Per gli amanti del cabaret, segnaliamo invece che alle 21,00 al teatro Virginian di Arezzo, andrà in scena lo spettacolo del comico Ugo Sanchez Jr.
Domenica 24 novembre
Alle ore 18,30, all’Auditorium Montetini di Arezzo Alberto Arbasino, famoso giornalista e scrittore, rende omaggio all’attrice Franca Valeri in un incontro pubblico.
Alle ore 21,15 sarà invece la stessa attrice Franca Valeri, insieme a Pino Strabioli, a solcare il palco del teatro Mecenate di Arezzo con lo spettacolo “Parliamone”, un testo che ripercorre i fatti salienti e i personaggi che hanno caratterizzato il Novecento.
Lunedì 25 novembre
Alle 21,15 ultimo appuntamento con “Petali di Rose” al Teatro Mecenate di Arezzo. Le donne aretine di tutte le classi sociali e di tutte le età metteranno in scena uno spettacolo che affronta il tema della violenza contro le donne, attraverso musiche e letture.
Alla Multisala UCI Cinema, appuntamento con i cortometraggi prodotti da Talent Center. Due le opere che verranno proiettate dalle ore 19,30: “Il Processo” che vede la partecipazione del Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e “Delitti esemplari”.
Giovedì 28 novembre
Alle 21,15 al Teatro Verdi di Monte san Savino grande ritorno di Gene Gnocchi con lo spettacolo “La vita condominiale di Johnny Deep”. Un testo esilarante che parla della vita casalinga e indolente del famoso attore.
Venerdì 29 novembre
Serata all’insegna della comicità Al Teatro Signorelli di Cortona.: alle 17,30 Flavio Oreglio presenterà il suo ultimo libro dal titolo “La vera storia del cabaret”. Alle ore 21,15 invece gran finale del concorso “SOS Cabaret 2013”: in gara 15 nuovi talenti provenienti da tutta Italia.
Per quanto concerne il cinema, tante le conferme della scorsa settimana. All’eden sono in programmazione sia “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi sia “Venere in pelliccia” di Roman Polanski.
Alla Multisala UCI Cinema si segnala, invece, “In solitario”, un film emozionante che parla del valore dell’amicizia.