Favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società.
E’ questa la mission principale che si prefigge l’Auser, protagonista questa sera alle 21.30 su TSD (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet) all’interno dell’appuntamento settimanale con Città Nostra.
A livello nazionale, l’associazione è stata costituita nel 1989 dalla Cgil e dal Sindacato dei pensionati Spi-Cgil.
E’ riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale.
Anche la sezione aretina di Auser con le proprie iniziative si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione, valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani e sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani.
In particolare, i volontari di Auser presenteranno il consueto appuntamento con la campagna Unicef “Adotta una pigotta“, volta a sostenere interventi mirati per i bambini di un paese africano, riducendo il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.
In studio, il presidente di Auser Arezzo Livio Pierallini e la vice presidente Paola Bernardini.
Conduce Enrico Donati.
E’ possibile rivedere la puntata di Città Nostra anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.
L’archivio video delle puntate