I sorrisi e le magie dei volontari della Tribù dei Nasi Rossi non conoscono barriere e con i loro camici colorati e le enormi valigie i clown dottori sono presenti in alcuni luoghi di cura, come l’ospedale San Donato di Arezzo. L’obiettivo è quello di rendere migliore la qualità della degenza dei pazienti ricoverati, sostenendo i familiari dei degenti e affiancando lo staff medico e paramedico. L’associazione di volontariato presieduta dalla dottoressa Erika Cardeti sarà protagonista questa sera alle 21.30 su TSD (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet) all’interno dell’appuntamento settimanale con Città Nostra.
Nata come costola dell’AVO nel 2000, la Tribù si costituisce associazione con un proprio statuto nel 2007, rimanendo comunque affiliata all’Associazione Volontari Ospedalieri.
E’ formata da volontari di ogni età, che ricevono una formazione specifica per operare in un ambiente difficile e complesso come quello ospedaliero.
In studio, Giovanni Zito e Fabrizio Cuccoli, entrambi volontari della Tribù dei Nasi Rossi.
Conduce Enrico Donati.
E’ possibile rivedere la puntata di Città Nostra anche un’ora dopo su TSD+1,canale 631 del digitale terrestre.
Quel sorriso che arriva in corsia. Su TSD la Tribù dei Nasi Rossi
0