Una serata all’insegna del divertimento e della risata che ha avuto come protagonista il cabarettista ligure Antonio Ornano. Per quasi due ore consecutive è riuscito ad intrattenere il numeroso pubblico presente in platea, coinvolgendolo direttamente in alcuni suoi skecth.
Grande successo dunque per lo spettacolo organizzato dallo staff del Teatro Virginian di Arezzo e dal gruppo comico de I Progildan che hanno portato sul palcoscenico dell’ex teatrino del Circolo artistico un altro grande artista.
Lanciato da programmi televisivi come Central Station (MTV) e Scorie (Rai2), Ornano “esplode” definitivamente negli ultimi anni arrivando a Zelig e Colorado.
Nella sua tappa aretina, il comico spezzino ha messo in scena tutto il suo repertorio.
Numerosi i personaggi che lo hanno reso celebre: da Space Cacae, alias Mimmo Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano a Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale, senza dimenticare Ignazio, figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chirurgia estetica e il Professor Tommaselli, biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci.
Per l’equipaggio del Virginian si avvicina un altro importante appuntamento.
Domani, lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, si svolgerà la giornata conclusiva del festival Briciole di Fiabe, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e giunta quest’anno alla sua terza edizione.
Ad aprire la kermesse sarà la compagnia Stivalaccio Teatro che si esibirà alle 10.30 al Teatro Virginian con lo spettacolo “Lo zoo delle Fiabe”. Il festival riprenderà nel pomeriggio alle 17,30 al Teatro Pietro Aretino, per chiudere in bellezza e salutare l’Epifania, con lo spettacolo “Abbracci” del Teatro Telaio, ultimo titolo in concorso per il premio Briciole di Fiabe.
Al termine verranno conteggiati i voti del pubblico e verrà proclamato il vincitore.