“Quando per la prima volta abbiamo messo piede nel teatrino del Circolo Artistico, abbiamo avuto la sensazione di essere nel salone di una nave d’inizio secolo, uno di quegli scricchiolanti transatlantici che trasportavano attraverso l’oceano migranti, faccendieri, artisti, e promesse spose”.
A parlare sono i componenti dell’equipaggio del Virginian, il nuovo teatro della città di Arezzo, che dopo aver messo a norma la struttura già esistente del Circolo artistico, hanno dato vita ad una giovane realtà nel pieno centro cittadino.
I corsi di recitazione della compagnia teatrale La Filostoccola e gli spettacoli promossi dal Teatro Virginian saranno al centro della nuova puntata di Città Nostra, in onda questa sera alle 21.30 su TSD, canale 85 del digitale terrestre e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet. Non un luogo solo per gli addetti del settore o per un pubblico di nicchia ma un teatro per tutti, che vuole educare la città e le giovani generazioni al piacere della performance teatrale.
Questa la mission del Virginian che si rivolge a tutta la cittadinanza, offrendo una ricca programmazione comprendente 40 spettacoli fra serate di prosa, cabaret e teatro ragazzi; senza contare gli altri eventi, come open mike, concerti e saggi.
In studio, Michele Mori e Daniele Marmi, attori professionisti della compagnia teatrale “La Filostoccola” e membri dello staff del Teatro Virginian.
Conduce Riccardo Ciccarelli.
Quando il teatro e’ per tutti. Lo staff del Virginian a Città Nostra
0