“Hai mutato il mio lamento in danza, la mia veste di sacco in abiti di gioia perchè io possa danzare senza posa”. E’ tratta dal Salmo 29 la frase che campeggia sulla homepage del sito della Holy Dance, la Scuola di danza cristiana di Suor Anna Nobili. Una frase che ben riassume la storia di questa 34enne milanese, che da ragazza ballava come cubista nelle discoteche di Milano. Poi l’avvicinamento alla fede e la scoperta della vocazione, che l’ha portata ad entrare, a 28 anni, nella congregazione delle Suore operaie della Santa casa di Nazareth.
Con lo spettacolo di danza e preghiera “Vita di Maria“, Suor Anna e la compagnia Agape saranno a Loro Ciuffenna, sabato 1° febbraio alle 21, presso la Basilica di Nostra Signora dell’Umiltà.
Sarà una veglia di preghiera vocazionale in memoria di Suor Maria Claudia op da Ganghereto, in occasione del decennale dalla morte, avvenuta a seguito di un viaggio in Africa, dove la suora domenicana del Valdarno, molto amata da tutti, aveva raggiunto una missione.