Il mese di febbraio si apre con due eventi molto interessanti che animeranno le serate della provincia di Arezzo. Sabato 1 a Montevarchi è previsto il concerto della cantante Fiordaliso (tra le sue canzoni più celebri ricordiamo: “Se non avessi te”, “Oramai” e “Non voglio mica la luna”). Domenica 2 febbraio, invece, Castelfranco di Sopra ospiterà Alessandro Preziosi, un attore molto amato dal pubblico reduce dal successo de “Gli anni spezzati” andato in onda su Rai1 nel mese di gennaio. Nel primo weekend di febbraio c’è spazio anche per l’arte: sabato 1 a Montevarchi presso il Museo Civico è in programma la mostra della giovane scultrice Fatima Messana.
Sabato 1 febbraio
Alle 17:15 presso il Palazzo Corboli di San Giovanni Valdarno è in programma un incontro per riflettere sulla figura di Rodolfo Siviero, celebre per essere riuscito a recuperare molte delle opere d’arte italiana trafugate durante il corso della Seconda Guerra Mondiale. Durante l’evento è prevista anche la proiezione del documentario “Il cacciatore di opere d’arte” realizzato da Massimo Becattini.
Alle ore 17 presso il Museo Civico Il Cassero di Montevarchi è prevista l’inaugurazione della mostra della giovane scultrice Fatima Messana nell’ambito del progetto: “Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento”. La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 2 febbraio fino al 9 marzo 2014.
Alle ore 21 al Circolo delle Stanze Ulivieri di Montevarchi è previsto il concerto della cantante Fiordaliso. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica pop italiana.
Domenica 2 febbraio
Alle ore 17:00 torna a Lucignano l’appuntamento con il teatro rivolto ai ragazzi. Bianca Francioni salirà sul palco del Teatro Rosini con lo spettacolo “Sonatina per Alice”, liberamente tratto dal capolavoro “Alice nel paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll.
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale a Castelfranco di Sopra. Alle 21:15 Andrea Preziosi salirà sul palco del Teatro Comunale con lo spettacolo “Cyrano sulla luna”. La piece narra la storia di un viaggio favoloso che Cyrano compie sul satellite della terra. Al di là dell’ambientazione fantastica, il testo non manca di riflettere su alcuni aspetti della società contemporanea.
Fra i film in programmazione nelle sale aretine vi segnaliamo “I segreti di Osage County” alla Multisala UCI Cinema. La pellicola, tratta da un testo teatrale vincitore del premio Pulitzer, narra la storia di una famiglia americana alle prese con un lutto che porterà allo scoperto antichi dissapori. Nel cast, oltre a Julia Roberts e Ewan McGregor, una bravissima Meryl Streep.