Tragico incidente nella notte lungo l’autostrada A1, tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Roma. Una Peugeot 206 è stata tamponata violentemente da un camion, lungo la carreggiata sud, al chilometro 360, subito dopo il Valdarno.
Nell’impatto sono morti due coniugi: Calogero Girolamo, di 53 anni, e la moglie di 55, Raffaella Cavalieri, residenti in provincia di Treviso. La coppia si stava recando a Salerno per il funerale di un parente.
Il 53nne è morto mentre i sanitari del 118 lo stavano trasportando in ambulanza in ospedale. La donna, originaria di Salerno, è arrivata al Pronto Soccorso in codice rosso, ma è morta poco dopo. Alla guida c’era la nipote dei coniugi, di 35 anni, che al momento si trova ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Siena. La coppia lascia un figlio di 17 anni.
L’incidente si è verificato intorno alle 22 di ieri sera. Ancora sconosciute le cause del tamponamento: gli agenti della Polizia stradale di Arezzo stanno svolgendo gli accertamenti del caso. Per consentire i soccorsi il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso fino a dopo le 23. Sul posto si era creata una coda di oltre 4 chilometri.
Foto in evidenza: Ansa