Amaro K.O in trasferta per l’Arezzo Calcio Femminile che sul campo della prima in classifica subisce un passivo di 5 reti a 0.
La squadra allenata da mister Capponi non è riuscita a fermare la corsa della capolista Real Aglianise.
Tra le fila delle amaranto da annotare la partenza dalla panchina di Lucarini non al meglio delle
condizioni. Per l’Arezzo sono scese in campo Fabbroni, Lancia, Renzoni, Chiodi, Calloni, Rosignoli, Toppi, Sammarco, Borri, Banchetti e Torrioli.
Nella prima frazione di gioco le aretine hanno cercato di impostare il gioco sul pressing alto alle avversarie e un’attenta linea difensiva per impedire alle padrone di casa di rendersi pericolose. L’Aglianise è stata però paziente, costruendo gioco e tenendo i ritmi alti, costringendo quindi le amaranto ad un primo tempo molto intenso.
Il gol che ha sbloccato il risultato è arrivato direttamente dal dischetto. Calcio di rigore assegnato all’Aglianise che dagli undici metri non sbaglia, siglando il vantaggio. Sull’1 a 0 si è chiuso il primo tempo.
Nella ripresa il copione del match è cambiato. Le amaranto sono tornate in campo con qualcosa in meno nelle gambe rispetto alle avversarie che hanno sfruttato dunque la propria superiorità atletica per gestire la gara a proprio favore. Sono così arrivate le altre 4 reti delle padrone di casa.
La vittoria del Siena sul Valdinievole lascia invariato il vertice della classifica, mentre il Pisa vittorioso contro il Seravezza recupera i punti di distacco proprio sull’Arezzo che scivola al 6° posto a quota 25 punti. Prossima sfida sarà proprio contro le nerazzurre del Pisa in una gara che si preannuncia una scontro diretto per rimanere agganciate alla zona calda della classifica.
Calcio femminile, l’Arezzo battuta dalla capolista Real Aglianise
0