Legambiente collabora con l’Università dell’Oklahoma di Arezzo, Comune, Caritas e tanti altri soggetti al Big Event, un’iniziativa dedicata alla solidarietà e all’aggregazione tra studenti americani e aretini che viene realizzata in contemporanea con la città di Norman, dove ha sede l’Università americana e dove questo evento raccoglie oltre 5.000 volontari (su una popolazione di circa 100.000 come Arezzo).
Tutta la cittadinanza è invitata a collaborare, prestando il proprio contributo per piccoli lavori di cura e manutenzione del Parco di Via degli Accolti: sistemazione di aiuole, recinti e ringhiere e pulizia del giardino. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 direttamente al parco con abiti comodi e possibilmente guanti e piccoli attrezzi di giardinaggio.
Per informazioni e adesioni è possibile chiamare il numero 329 9829667.
Il programma della manifestazione (8.30 – 17.30)
- Centro di raccolta generi alimentari in P.zza Giotto, ed in contemporanea al supermercato Ipercoop di viale Amendola e supermercati Coop di via V. Veneto e Despar di piazza Giotto a favore di CARITAS.
- Pulizia e manutenzione Parco di via degli Accolti, in collaborazione con Legambiente.
- Simulazione di campi d’allenamento e gioco a cura di Vasari Rugby, Scuola Basket Arezzo e baseball Softclub Arezzo tra i nostri studenti ed i ragazzi aretini, presso il Parco Pertini.
- Picnic area e Barbecue, in collaborazione con l’Associazione Macellai, presso area verde prospiciente il bar del parco Pertini.