Archiviata la pratica “Lastra a Signa” con una vittoria per 15-8, il BancaEtruria Baseball si mantiene ai vertici del campionato di serie C a punteggio pieno. La squadra di coach Giorgio Parodi ha dominato la partita fin dalle prime battute, portandosi dopo due riprese su un punteggio di 7-0, maturato grazie ad una difesa impeccabile e ad un attacco che ha iniziato a mostrare il proprio enorme potenziale. Da sottolineare la prova più che positiva dei giovani: Leonardo Gaggio e gli altri lanciatori schierati non superavano i 18 anni d’età, ma nonostante questo hanno dimostrato tranquillità e freddezza, mentre in battuta sono state positive le prestazioni di Klismann Marashi e di Roland Sheji. «Tra Coppa Italia e campionato – afferma Parodi – abbiamo ottenuto quattro vittorie in quattro partite, dunque mi complimento con i miei ragazzi per questo bell’avvio di stagione. Nella gara contro il Lastra a Signa, squadra esperta e competitiva, ho potuto apprezzare la crescita dei tanti giovani della nostra squadra che stanno finalmente emergendo e che sembrano assicurare un bel futuro al baseball aretino».
A proposito di giovani, un’altra vittoria è arrivata proprio dal vivaio perché l’Arezzo nel campionato “Ragazzi” ha ottenuto il suo primo successo stagionale battendo per 15-8 il Bsc Grosseto e dimostrando tutta la crescita dei giocatori allenati da Pierangelo Omarini.
Prestazione negativa invece per le ragazze del Monnalisa Softball che, nella prima giornata del campionato di serie A2, hanno perso contro l’Atoms Chieti in una partita terminata in anticipo a causa della forte pioggia. La partita si è comunque dimostrata veloce, ben giocata e piacevole da vedere, mantenendosi sull’1-1 fino alla quarta ripresa quando una piccola incertezza difensiva delle aretine ha permesso al Chieti di realizzare due punti. A quel punto l’aggravarsi del maltempo ha costretto gli arbitri a chiudere l’incontro e a bloccare la rimonta dell’Arezzo, archiviando il punteggio sul 3-1 e decretando il rinvio della seconda gara. «Torniamo da Chieti con tanta amarezza – commenta Borselli. – Eravamo superiori ma non siamo riusciti ad esprimerci al meglio e non abbiamo avuto l’occasione di reagire perché la gara è stata interrotta proprio dopo il loro vantaggio: ora dovremo esser bravi a rialzarci e a provare a risalire subito verso la vetta della classifica».
BancaEtruria Baseball, dopo Lastra a Signa consolidato il primato
0