L’area pastorale dell’Alto Casentino al centro della seconda parte della Visita pastorale dell’arcivescovo Fontana, che riprende dopo la pausa quaresimale. Il cammino attraverso la Diocesi, iniziato lo scorso gennaio nel Basso e Medio Casentino, riprenderà con la Messa d’avvio nella parrocchia di Poppi, in programma per domenica 4 maggio alle 17, che sarà trasmessa in diretta da TSD sul canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live, disponibile anche su smartphone e tablet.
Come fatto nella prima parte della visita monsignor Fontana incontrerà, nell’arco delle prossime settimane, le varie comunità dell’Alto Casentino: Moggiona, Ortignano Raggiolo, Pàrtina, Soci, Larniano, Buiano, Corsignano, Avena, Riosecco, Serravalle, Dama e molti altre.
Tra gli appuntamenti in calendario, l’incontro con le Caritas parrocchiali, giovedì 8 maggio alle 21 a Bibbiena; la benedizione della strada dedicata a Don Cesare Mencattini, a Soci, in programma per domenica 11, alle 17. Il giorno successivo, lunedì 12 alle 21, nel convento dei Cappuccini di Ponte a Poppi, l’arcivescovo incontrerà il Terzo Ordine: Francescani, Domenicani e Carmelitani. Nella sera di sabato 31 maggio la Visita pastorale assumerà la forma concreta del cammino, con il pellegrinaggio da Bibbiena al Santuario della Madonna del Sasso.
Previsti anche momenti di riflessione con le famiglie, con i giovani, con le comunità straniere e con il mondo della cultura.
La nostra emittente seguirà passo passo di questo importante evento per la Chiesa aretina-cortonese-biturgense. Oltre a quella di domenica 4, TSD trasmetterà in diretta la Messa a Subbiano, domenica 25, alle 18.30 e quella ospitata dalla chiesa di Soci domenica 8 giugno sempre alle 18.30.
Non finisce qui. Lo sforzo di TSD per raccontare la Visita pastorale proseguirà ogni giorno. Nei consueti notiziari quotidiani saranno proposti servizi e interviste. Ogni venerdì alle 19.30, appuntamento con una puntata speciale di “Password” dedicata alle tappe più importanti della Visita. Infine, ogni mercoledì alle 19, spazio alla trasmissione «I luoghi della fede», dedicata alla vita ecclesiale della Diocesi, e curata da Michele Francalanci.
È possibile seguire le trasmissioni anche un’ora più tardi su TSD+1, al canale 631 del digitale terrestre.
La Visita pastorale di monsignor Fontana riparte dall’Alto Casentino
0