Si sono alternati per dare accoglienza alle 85 persone che in questi ultimi tre mesi hanno usufruito del servizio di emergenza per i senza dimora “Accoglienza San Domenico“: sono i 137 volontari coordinati dalla Caritas diocesana, che da febbraio fino al 1° maggio si sono dati il cambio, offrendosi di volta in volta per il servizio notturno, il servizio di pulizie e quello infermieristico, garantendo un posto pulito e al caldo per coloro che si vedono costretti a dormire in strada. L’arcivescovo Riccardo Fontana e il provinciale dei domenicani padre Aldo Tarquini li incontreranno per ringraziarli del loro prezioso aiuto: l’appuntamento è per mercoledì 14 maggio nella Sala Grande di Giustizia dell’Episcopio di Arezzo a partire dalle 18. Un’occasione di condivisione e riflessione sul cammino fatto in questi tre mesi di apertura.
Il servizio, che ha ospitato 85 persone arrivando ad accoglierne fino a un massimo di 30 per notte, è nato d’intesa con la Prefettura, il Comune di Arezzo e la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro ed è stato realizzato grazie ai padri domenicani che hanno concesso gratuitamente i locali necessari, in via padre Caprara.
Il dettaglio di quanto svolto in questi tre mesi è fotografato dall’VIII Rapporto provinciale sulle Povertà che la Caritas diocesana presenterà lunedì 26 maggio alle 11 sempre presso l’Episcopio di Arezzo.