Tra le novità della prossima stagione calcistica provinciale ci saranno anche loro, i giocatori dell’ASD Fortis Arezzo. Nata come costola del Gruppo Sportivo Olmoponte, la realtà guidata dal presidente Francesco Martoglio, manterrà forte il legame con la società di via del Verrocchio. L’ASD Fortis Arezzo infatti potrà allenarsi e giocherà le proprie gare casalinghe presso il centro sportivo “Luciano Giunti”. Comincia dunque l’avventura della nuova società sportiva aretina, che partirà il prossimo 18 agosto. La squadra si presenterà come neo iscritta al campionato di terza categoria e lo staff dirigenziale non nasconde quello che sarà l’obiettivo di fine stagione.
“La formazione è costituita da giocatori che hanno deciso di scendere di categoria, credendo nel nostro progetto”, spiega il presidente della nuova società di calcio aretina Francesco Martoglio.
“Cercheremo subito la promozione diretta in Seconda categoria – prosegue Martoglio – e se non ce la dovessimo fare punteremo ai Play off”.
Una realtà giovane quella a disposizione di mister Mirko Latorraca, con una media di età di 24 anni.
“Una formazione che dovrà essere sperimentata – sottolinea l’allenatore dell’ASD Fortis Arezzo – ma penso che abbiamo le carte in regola per giocarcela tutte le domeniche”.
Al momento l’ASD Fortis Arezzo dispone solo della prima squadra, con una rosa di 21 giocatori, ma la dirigenza ha già messo in cantiere l’ipotesi di dar vita anche al settore giovanile.
Calcio, nasce l’ASD Fortis Arezzo. “Cercheremo subito la promozione”
0