Era seduto su una panca della sacrestia del Duomo di Arezzo, in attesa di iniziare la diretta per l’ultimo giorno di Novena. Come ogni giorno, avrebbe raccontato con l’occhio della telecamera la fede, la devozione, l’amore degli Aretini verso la Madonna del Conforto, in attesa delle celebrazioni del 15 febbraio. Ma intorno alle 16 di questo pomeriggio lo storico collaboratore di TSD Fabio Cappero, 80 anni appena compiuti, è stato colpito da un malore e si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 della Misericordia di Arezzo che per circa mezz’ora hanno cercato di rianimarlo. E’ stato quindi trasferito all’ospedale San Donato di Arezzo, ma verso le 17 è stato annunciato il decesso. Neanche il tempo di accorgersene e Fabio se n’è andato.
La salma è esposta alla cappella mortuaria del San Donato. I funerali verranno celebrati martedì 17 febbraio alle 15 nella Basilica di San Domenico, ad Arezzo.
TSD si ritrova improvvisamente senza una delle sue colonne portanti. Chiamato in televisione da padre Giovanni Serrotti, Fabio si è messo subito a disposizione con abnegazione e umiltà per quasi 35 anni ininterrotti, restando al fianco dei tanti membri della grande famiglia di piazza San Domenico, che oggi piange la sua perdita.
Ricorderemo Fabio sempre così, con una telecamera o una macchina fotografica in mano, con la sua generosità, mitezza e disponibilità. Lo ricorderemo così, con il suo sguardo profondo di chi guarda lontano. Grazie Fabio!
La redazione e tutto lo staff di TSD