Dopo due settimane di stop l’Arezzo torna sul campo da gioco nel posticipo serale della 25esima giornata di Lega Pro. La squadra di Capuano ospita il Mantova reduce da cinque vittorie nelle ultime sette partite con i virgiliani che stanno attraversando un buon periodo di forma.
I padroni di casa hanno come obiettivo la conquista dei tre punti in palio e il tecnico amaranto si affida in avanti alla coppia Bonvissuto-Testardi. Il Mantova risponde con il collaudato 3-4-3.
E’ una partenza con il piede a martello sull’acceleratore per l’Arezzo che dopo appena 30 secondi costringe Festa a rifugiarsi in corner dopo una conclusione di Dettori dalla trequarti.
Nonostante l’avvio sprint degli Amaranto, gli ospiti si sistema in campo in maniera tale da limitare il gioco degli esterni di Capuano e capita proprio agli uomini di Juric la prima netta occasione da goal della gara.
Il cronometro segna il 25esimo e Said avanza nell’area di rigore amaranto, servendo un pallone a Boniperti che non lo arriva solo grazie al tempestivo intervento di Sabatino.
La squadra di casa si fa rivedere in avanti con una conclusione ravvicinata di Bonvissuto. Il numero 9 amaranto calcia alto sopra la traversa. Al 40esimo un calcio di punizione di Gambadori pesca in area Dettori che consegna la palla tra le braccia di Festa con un colpo di testa debole.
Due minuti più tardi l’episodio che cambia la partita. Trainotti atterra Franchino in area e per l’arbitro Vesprini non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dettori che segna il goal del vantaggio. Arezzo 1 – Mantova 0.
Nella ripresa, al sesto minuto Capuano prova a liberarsi dalla gabbia del Mantova mandando dentro Carcione al posto di Cucciniello. Al 60esimo Bonvissuto non arriva su un cross dalla destra di Gambadori e pochi secondi dopo è il momento di un altro cambio tra le fila amaranto. Esce Testardi, autore di una partita molto generosa, ed entra il giovane Yaisien.
Al 67esimo è il Mantova a rendersi estremamente pericoloso con il solito Said che conclude a lato della porta difesa da Benassi.
Passano sei minuti e da un’interessante iniziativa di Dettori parte un buon tiro che però termina sulla schiena del compagno di squadra Yaisien.
Quando sono 82 sul cronometro Capuano manda in campo Montini al posto di Bonvissuto. Il neo entrato dopo pochi minuti ha la possibilità di ricevere una palla interessante, ma il passaggio del giocatore franco-egiziano è impreciso e sfuma l’opportunità del raddoppio.
Dopo tre minuti di recupero arriva una vittoria pesantissima per l’Arezzo che sale a quota 33 in classifica, allungando ulteriormente sulla zona play-out.
foto da Sportube