Un evento da non perdere per gli amanti del cinema. Al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro, lunedì 2 e martedì 3 marzo (a partire dalle 21.30) sarà proiettata la versione restaurata di “Non ci resta che piangere”. Si tratta del capolavoro di Massimo Troisi e Roberto Benigni.
Il film, l’unico realizzato in coppia dai due autori, ebbe un enorme successo al botteghino ed ha realizzato il maggior incasso dell’anno 1984-1985, pari a 15 miliardi di lire. Ora il film ritorna al cinema in riedizione completamente restaurata, per mostrare i due comici all’apice della loro carriera giovanile. Un’occasione unica per rivedere sul grande schermo un film ormai entrato nel mito della commedia italiana.
Sempre al Cinema Aurora, questo fine settimana sarà proposta la pellicola appena uscita trionfatrice dalla notte degli oscar (miglior film, regia, sceneggiatura e fotografia). Si tratta di Birdman un film di Alejandro González Iñárritu.
Per la prima volta il regista di Babel e Biutiful si cimenta con un film dai toni diversi dalle sue opere precedenti, si occupa della storia di un attore famoso – impersonato da Michael Keaton – per avere, in passato, interpretato un supereroe che gli ha dato un enorme successo e che, ora, vuole tornare sulle scene portando a Broadway una pièce tratta da un racconto di Raymond Carver. Un film che, il regista ha definito ‘commedia’ e quindi con toni diversissimi e molto più leggeri dai drammi universali che hanno reso famoso Iñárritu.
Appuntamento venerdì 27 febbraio alle 21.30, sabato 28 alle 20 e 22.15 e domenica 1 marzo alle 17.15, 19.30 e 21.45.