Nuovo appuntamento con l’informazione per i più piccoli. I giovani conduttori del tg per ragazzi TSD Notizie Kids tornano sul canale 85.
Il notiziario è realizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Francesco Severi” di Arezzo e l’Istituto comprensivo di Civitella in Val di Chiana e da quest’anno con la collaborazione della classe IIC della scuola media “Piero della Francesca”.
Nell’edizione di questa settimana, in onda oggi alle 13.40:
- “No bull, be friends”: un progetto per riflettere sui vari aspetti del bullismo
- la Fortezza medicea di Arezzo apre le sue porte al pubblico dopo i lavori di restauro
- premiate a Bruxelles le scuole aretine nell’ambito del progetto “e-Twinning”
- Quarta edizione di Orienteering a Lignano
- Corner, l’angolo dello sport: ginnastica ritmica Arezzo
Partecipano alla redazione del notiziario, le classi degli Istituti comprensivi “F.Severi” di Arezzo, “Martiri” di Civitella e “Piero della Francesca”
Inoltre collaborano alla realizzazione del tg per ragazzi:
- Elena Pagliai (curatrice)
- Gianni Vukaj (riprese e regia)
- Anna Maria Piccini (assistente al programma)
- Toma Ljuldjuraj (sigla e grafica)
L’archivio video del notiziario
TSD Notizie Kids non è solo un tg, ma anche un laboratorio televisivo per costruire un nuovo spazio informativo a misura di bambini e ragazzi: una fabbrica di idee e di notizie, che migliora di settimana in settimana con il contributo di tutti. Il tg per bambini e ragazzi presenta le principali notizie della settimana con un linguaggio semplice e chiaro, spiegando il significato delle parole più difficili. In studio, due speaker under 14.
Il notiziario dedicato ai più piccoli va in onda su TSD, canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live (visibile anche su smartphone e tablet) il sabato alle 13.40 e in replica la domenica alle 13 e alle 17