È una delle tante novità che l’edizione numero 130 della Giostra del Saracino offrirà agli Aretini e non.
Inaugurata lo scorso luglio, in via della Bicchieraia, la nuova sede di Signa Arretii è pronta ad aprire le porte per accogliere l’oggetto del desiderio della rievocazione storica aretina. La Lancia d’oro dedicata al deputato aretino Giovanni Severi, nel primo centenario della morte, potrà usufruire di una vetrina d’eccezione, custodita nei locali della rappresentativa comunale. “Volevamo dare all’ambito trofeo un luogo idoneo dove custodirla nel momento in cui non è visibile durante il corteo“, spiega Stefano Giustini, presidente dell’associazione Signa Arretii.
La Lancia d’oro rimarrà nella sede dei fanti, valletti e vessilliferi del Comune di Arezzo dal termine della Lettura del bando fino alla ripresa del corteo per il campo generale in piazza San Domenico.
“In questo lasso di tempo – conclude Giustini – chiunque vorrà potrà ammirarla perché la casa di Signa Arretii terrà aperte le porte durante tutta la giornata di Giostra“.
Un’opportunità in più per attirare turisti e curiosi ed offrire così un biglietto da visita ulteriore della città, grazie ad una delle sue realtà più significative.