“Mi assumo tutte le responsabilità“. Con queste parole Ezio Capuano, visibilmente provato, commenta una situazione quantomai complicata per l’U.S. Arezzo. La vittoria della Lucchese, che trova i tre punti dopo sei sconfitte di fila, mette in mostra definitivamente tutti i limiti della squadra amaranto, aprendo un momento della stagione che andrà sicuramente gestito con particolare attenzione.
Al di là della gara dell’undicesima giornata, vinta dai ragazzi di Lopez con una doppietta di Fanucchi che rende vano il bel goal di Cori, la riflessione si estende al progetto per l’intera annata sportiva.
“Ho sbagliato in modo evidente le scelte per la costruzione di questa rosa – evidenzia il tecnico di Pescopagano – il problema è che ho preso troppi ragazzini, ma il budget era quello che era”.
“Il presidente Ferretti non c’entra assolutamente nulla – continua Capuano – parlerò con lui“.
In sala stampa, al termine della partita, l’allenatore amaranto non nasconde di trovarsi di fronte al periodo più brutto che sta attraversando da quando è ad Arezzo.
“Per il bene della squadra penserò a tutte le soluzioni. Se dovessero servire le mie dimissioni, sono pronto a darle”.
Infine, in merito ai fischi dei tifosi al termine match Capuano ha dichiarato:”Meritati, ho deluso anche loro“.
Adesso il tecnico farà ritorno dalla propria famiglia, poi prenderà una decisione su come proseguire in questa fase davvero delicata.
foto di Sauro Cardeti
Capuano in sala stampa: “Per il bene dell’Arezzo, se serve lascio tutto”