Un viaggio nel cuore dell’Africa tra Kenya, Uganda e Repubblica Centraficana in alcuni dei paesi più poveri del mondo. Un’altra pagina storica del Pontificato di Papa Francesco che TSD seguirà in diretta da mercoledì 25 a lunedì 30 novembre.
“Spero con tutto il cuore – sono le parole di Papa Francesco, nel messaggio inviato alla popolazione della Repubblica Centraficana – che la mia visita possa contribuire, in un modo o nell’altro, ad alleviare le vostre ferite e a favorire le condizioni per un avvenire più sereno per il Centrafrica e tutti i suoi abitanti”.
In occasione della visita in Africa, Papa Francesco aprirà proprio in Centrafica la Porta Santa che inaugura l’Anno giubilare della Misericordia: “Spero sarà per ciascuno occasione provvidenziale di autentico perdono, da ricevere e donare, e di rinnovamento nell’amore”, sono le parole del Papa.
Il primo appuntamento sul canale 85 è per oggi, alle 15 con la diretta dell’arrivo di Francesco all’aeroporto di Nairobi e l’incontro con il presidente della Repubblica keniana.