Proseguono gli eventi in programma per il Festival della comunicazione che fino all’8 maggio si svolge ad Arezzo e in diverse località della Diocesi tra incontri, dibattiti, laboratori, concerti e visite guidate.
Domani, venerdì 6 maggio la giornata inizierà con un incontro in programma alle 10 presso Palazzo delle Laudi di Sansepolcro dove nella sala del Consiglio Comunale si parlerà di Comunicare la Speranza.
Nel corso della mattinata, dedicata in particolar modo ai ragazzi delle scuole medie superiori, si parlerà del progetto Policoro, accolto recentemente anche nella nostra Diocesi e che promuove percorsi di autoimprenditorialità giovanile.
Alle 18 nella chiesa di San Michele in Arezzo l’Unione Superiore Maggiori d’Italia (USMI) della Diocesi che riunisce tutte le comunità religiose femminili, promuove un Rosario multimediale multiculturale che verrà recitato alternando video, musiche e immagini in inglese, polacco, indonesiano, russo, spagnolo e naturalmente italiano.
La giornata avrebbe dovuto prevedere un incontro per parlare di “Etica ed Economia” a cui avrebbe dovuto partecipare tra gli altri anche l’amministratore delegato di Nuova Banca Etruria Roberto Bertola, ma è stato rimandato per un’influenza stagionale dell’arcivescovo Riccardo Fontana.