Tre arresti in flagranza di reato, 63 denunce in stato di libertà, tra cui 6 minori di nazionalità italiana, albanese e rumena, e ingenti quantità di sostanza stupefacente sequestrate. Sono i numeri di “Tornado”, la maxi operazione anti-droga, conclusa dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Cortona, che ha interessato alcuni comuni della della provincia di Siena e della Valdichiana, in particolare Foiano della Chiana, Marciano della Chiana, Castiglion Fiorentino e Monte San Savino.
A finire nel mirino dei militari dell’Arma un 42enne residente a Foiano della Chiana, un 28enne di Torrita di Siena e un 26enne di Sinalunga, arrestati in flagranza di reato e accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono state ritrovate numerosi dosi di hashish, maijuana, cocaina, morfina, insieme a strumenti per il confezionamento della droga.
Nell’arco della stessa indagine il tribunale di Arezzo ha emesso l’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria e l’obbligo di dimora nel comune di Foiano della Chiana per un 44enne di Torre Annunziata e un sinalunghese.