Una serata all’insegna del cinema come mezzo di inclusione sociale. È in programma per questa sera, alla multisala Uci Cinemas di Arezzo, la premiére del cortometraggio “La scuola di domani”, realizzato dalla Poti Pictures.
La pellicola è il frutto del progetto “A tutto cinema” che ha visto protagonisti di fronte alla macchina da presa 26 alunni della classe 3A del Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Arezzo insieme a 6 attori con disabilità della casa cinematografica aretina. Un vero e proprio laboratorio cinematografico, al quale hanno preso parte numerosi partner: dalla Cooperativa sociale Il Cenacolo a Monnalisa, nel ruolo di produttori, a Wikid-days, l’esperienza multidisciplinare dedicata al mondo dei bambini e degli adolescenti che ha fornito la traccia da cui è stata sviluppata la trama del corto.La proiezione avrà inizio alle 21.
Intanto, buone notizie continuano ad arrivare per lo staff guidato dal regista Daniele Bonarini: “La scuola di domani” è infatti in concorso al Giffoni Film Festival.