Saranno niente meno che i Marlene Kuntz a chiudere la 12ma edizione del Mengo Music Fest, in programma dal 6 al 9 luglio 2016 tra il parco di via Alfieri e il centro storico di Arezzo. Una chiusura entusiasmante, sabato 9 luglio, per il festival con una tra le band più importanti della scena indie rock italiana.
Dopo aver annunciato i primi ospiti – il rapper Ghemon il 7 luglio, il cantautore Calcutta il 9 luglio e l’unica data italiana del progetto americano Son Lux, in programma l’8 luglio – il Mengo Music Fest chiudera la 12ma edizione del festival con il live potentissimo dei Marlene Kuntz, impegnati nella promozione del nuovo album, “Lunga attesa”.
Nei quattro giorni di festival gli ospiti saranno affiancati dalle migliori band emergenti di Arezzo e provincia. Le novità principali riguardano poi la sezione Mengo Cult, curata insieme a Feltrinelli Point e con una nuova location: Piazza Grande, in collaborazione con Fraternita dei Laici e Confcommercio.
Sabato 2 luglio ci sarà un’anteprima del festival in occasione della Notte dello Shopping e la Fiera Antiquaria. Infine insieme a Universo sport, G.S. Podistica di Arezzo e la collaborazione di Atam sarà presentata un’edizione speciale di Arezzo Corre, pensata proprio sul festival e in notturna, venerdì 8 luglio.