Sabato 24 settembre, alle 21.30, torna anche su TSD l’appuntamento con “Tikvà. Gli intrecci della speranza”, il format nato dal desiderio di dare voce ai territori e che vede coinvolte le emittenti che fanno parte del circuito Corallo, tra le quali è presente anche TSD. Tikvà in ebraico può essere tradotto con il termine speranza e significa letteralmente corda. Non a caso gli ideatori del programma hanno scelto questa parola, come a voler sottolineare il legame tra le diverse realtà locali che collaborano insieme ad un unico progetto.
Il cuore del format sono le storie che settimanalmente provengono da ogni angolo d’Italia. Al centro la Speranza declinata in cultura, attualità, sociale e vita della Chiesa.
Anche la nostra emittente arricchisce il programma con racconti e storie provenienti dal territorio.
Nel primo appuntamento della nuova edizione, il servizio di TSD vi porterà alla scoperta del progetto “Food ‘n joy” dei Ragazzi Speciali Onlus di Castiglion Fiorentino. Si tratta di un take away innovativo basato su ricette tradizionali toscane che va ad incrementare il percorso di inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità che fanno parte dell’associazione.
Tikvà, trasmesso con cadenza settimanale, è visibile sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
Dopo la prima messa in onda del sabato, sono in programma due repliche la domenica, alle 12.20 e alle 19.