Taglio del nastro, domani alle 15, per il terzo lotto della Variante in riva destra d’Arno alla Sr 69, tra le località Acquaviva e Le Fornaci, nel Comune aretino di San Giovanni Valdarno. A presenziare all’evento sarà l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.
L’apertura al traffico del terzo lotto della variante segue altre due inaugurazioni di precedenti tratti della stessa infrastruttura: quella del Lotto 1, avvenuta a 1 ottobre 2014, e quella del Lotto 2 nel maggio 2015.
La variante alla Sr69 è stata programmata e finanziata dalla Regione Toscana attraverso il programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità di interesse regionale, mentre progettazione e realizzazione sono state a carico della Provincia di Arezzo. L’opera nell’insieme ha un costo complessivo di circa 9.800.000 euro, dei quali quasi 6,5 milioni sono stati destinati dal bilancio regionale, mentre i restanti 3,3 provengono dagli enti locali: circa 2 milioni dalla Provincia e quasi 1.3 dai Comuni del Valdarno.