Torna, questa sera, l’appuntamento con Un paese per tutti, il nuovo format di TSD che vi racconta storie di inclusione e solidarietà. Al centro della puntata c’è il progetto di ristorazione sociale rivolto agli asili nido e alle scuole materne del Valdarno, gestiti dalla cooperativa sociale Betadue. Sfruttando un sistema di produzione a km 0, l’azienda agricola Paterna, di Terranuova Bracciolini, fornisce le materie prime per la preparazione dei pasti per le mense scolastiche. All’interno di questo percorso trovano spazio anche gli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate che, ad esempio, vengono impiegate come cuochi nelle cucine. Una rete di soggetti che quotidianamente lavora ponendo l’accento sulla qualità del prodotto, rigorosamente biologico, con un’attenzione specifica per i piccoli consumatori.
Per seguire la puntata è possibile sintonizzarsi sul canale 85 del digitale terrestre, a partire dalle 20, visibile anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
La nuova rubrica dell’emittente di piazza San Domenico è realizzata in collaborazione con B.And, l’agenzia di comunicazione di Rete Koinè.
Un paese per tutti – Ogni giovedì alle 20 su TSD