Su TSD torna l’appuntamento con Un paese per tutti, il nuovo format che racconta storie di inclusione e solidarietà. Questa settimana concludiamo il focus sulle attività promosse dalla cooperativa sociale Betadue con una panoramica sui servizi innovativi, nello specifico nel campo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.
Al centro della puntata, infatti, ci sarà il marchio B.AND: un gruppo multidisciplinare di professionisti e creativi che si occupa di graphic design, corporate identity, installazioni e allestimento, art direction, web design e social media. “Gestiamo e curiamo l’intero ciclo della comunicazione: dalla strategia generale all’impiego di old e new media”, spiega Simone Cipolli, coordinatore di B.AND. “Per comunicare significa informare con trasparenza, rendere più consapevoli”.
Spazio poi ai marchi di Betadue che operano nel settore delle convention e meeting e dei servizi avanzati per eventi. “Music Factory Live e Fest Factory – afferma il responsabile Lorenzo Travaglini – rappresentano una sfida che il gruppo Betadue ha deciso di accettare”. “Proponiamo una serie di soluzioni per manifestazioni pubbliche e private, fiere, logistica, fino all’allestimento chiavi in mano comprensivo di progettazione, trasporto e installazione”.
Music Factory Live garantisce, in collaborazione con FD Events di Firenze, la gamma di servizi connessi all’utilizzo e al noleggio di attrezzature audio e video, service audio e luci, registrazioni e videomapping. “Lavoriamo per spettacoli teatrali, concerti, eventi live – sottolinea Lorenzo Chiarabini, dello staff di Music Factory Live – mettendo a disposizione la decennale esperienza di una realtà ben radicata nel territorio, che è stata poi inglobata da Betadue”.
In entrambi i casi, in primo piano viene posta la persona, con il coinvolgimento di soggetti svantaggiati inseriti professionalmente all’interno della cooperativa.
La puntata di Un paese per tutti andrà in onda questa sera, alle 20, sul canale 85 del digitale terrestre, visibile anche in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
Rivedi qui 20tutte le puntate