E’ Levante – nome d’arte della siciliana Claudia Lagona – l’ultima artista annunciata per la 13esima edizione del Mengo Music Fest, prima del lancio ufficiale della line up completa.
Salirà sul palco di via Alfieri, ad Arezzo, venerdì 7 luglio, in una delle 14 tappe di Estate nel Caos, il tour estivo che lancia il suo terzo album, Nel Caos di Stanze Stupefacenti, pubblicato lo scorso 7 aprile per Carosello Records.
L’annuncio arriva a pochi giorni dall’ufficializzazione della cantautrice come giudice della prossima edizione di X Factor; lo scorso gennaio è uscito per Rizzoli anche il suo primo romanzo, Se non ti vedo non esisti, la cui stesura è andata di pari passo con quella del nuovo album,
Questo terzo lavoro, concepito ad hoc per l’esecuzione live, arriva dopo i successi dei primi due album, Manuale distruzione e Abbi cura di te. I concerti estivi seguono il pre-tour di maggio, che ha fatto tappa all’Afterlive di Perugia, ma non ha toccato la Toscana. Prima della data aretina, Levante si esibirà anche al Metarock di Pisa, il 9 giugno.
L’artista si inserisce tra ospiti altrettanto importanti: dal 5 all’8 luglio, sul palco del Mengo, si esibiranno i The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids, Demonology HiFi, Giorgio Poi e il rapper Salmo.