Grande successo, giovedì 7 settembre, per la serata di presentazione del Museo Amaranto: gli spazi di Arezzo Fiere e Congressi hanno ospitato il debutto dell’associazione di promozione sociale, che – dopo aver portato avanti virtualmente la sua attività sulla propria pagina Facebook – si è presentata a tutti gli amanti del “Cavallino amaranto”, in attesa che il progetto si concretizzi nei locali predisposti presso lo stadio comunale “Città di Arezzo”.
Sono stati in molti a partecipare alla serata, aperta dalla cena solidale a favore del Calcit. I primi a portare il proprio saluto sono stati i dirigenti attuali dell’U.S. Arezzo, il vice presidente Andrea Riccioli e il direttore sportivo Roberto Gemmi, che hanno donato al presidente Stefano Turchi e a tutta l’associazione la prima maglia ufficiale 2017/2018 con la scritta Museo Amaranto e il numero 10.
Durante la presentazione hanno sfilato numerose glorie amaranto: giocatori, presidenti e dirigenti che sono passati alla storia del calcio aretino, tra cui Cosmi, Graziani, Parolini, Orsi, Miceli, Fontana, Mujesan Terziani, Massetti e Farsetti, oltre i soci fondatori Pino Pellicanó, Menchino Neri, Stefano Butti e il presidente onorario Giorgio Peruggia. Un pensiero è andato anche ai tanti amaranto che non ci sono più.