“In coerenza con quello che ho sempre affermato, lascio il mio incarico per dare alla nuova società che subentra la libertà di fare le proprie scelte senza vincoli”.
Così il direttore sportivo dell’U.S. Arezzo Roberto Gemmi ringrazia la città e la tifoseria annunciando l’addio ai colori amaranto.
“Sono stati anni intensi – scrive il ds – nei quali abbiamo costruito un progetto che ha rappresentato un salto di qualità a livello di aspettative, di risultati del quale vado orgoglioso”.
Tra i ringraziamenti Gemmi cita mister Pavanel, “che nonostante fosse informato delle grandi problematicità che stavano attraversando società e squadra, ha deciso senza indugi di aiutarmi”.
Ma nel suo ultimo saluto alla città, Gemmi si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe: “A questa Piazza invece dico che lo scetticismo iniziale con il quale viene quasi sempre accolto chi arriva non aiuta a crescere”.
E intanto arriva la prima penalizzazione in classifica (-2) per il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi relativi al maggio 2017.